Dottoressa Caren Uasuf, Medico Allergologo a Palermo.

Dottoressa Caren Uasuf

    • Siti Web
    • Allergologia, Allergologo, Caren uasuf, GDPR, Google Ads, Google Analytics, Google Search Console, malware, Medico, Medico Specialista in Allergologia e Immunologica Clinica, Palermo, Restyling, SEO

Settore: Allergologia

La Dottoressa Caren Uasuf svolge la professione di Medico Specialista in Allergologia e Immunologica Clinica a Palermo.

L’ambito specifico di lavoro riguarda il mondo delle allergie con una grande passione dominante: cercare di migliorare la qualità di vita dei pazienti avvalendosi dei contributi scientifici e delle nuove scoperte offerteci dalla sperimentazione medica ufficiale.

Caren Uasuf si occupa, inoltre, di ricerca clinica nell’ambito delle allergie alimentari, degli insetti e della orticaria cronica idiopàtica.

Presso lo studio medico conduce e gestisce la visita, se necessario, anche in lingua inglese e spagnola.

Sito Web.


Note Tecniche

Per la Dottoressa Caren Uasuf è stato realizzato un restyling del sito web già esistente, operato in modo tale da mantenere integra la brand identity, di apportare migliorie significative per quanto riguarda il livello di esperienza dell’utente, e soprattutto migliorare il posizionamento sui motori di ricerca.

In particolare, dato che il sito presentava già un tema conforme al Responsive Design, il ritocco grafico si è limitato a poche modifiche essenziali; si è preferito concentrarsi maggiormente su altri aspetti, specialmente queli inerenti l’elaborazione di una strategia SEO in grado di assicurare un buon posizionamento sui motori di ricerca.

La strategia SEO si è estesa anche alla configurazione di un account Google Search Console, grazie al quale è possibile effettuare un controllo costante sul rendimento, e nel contempo, di intervenire tempestivamente per risolvere eventuali anomalie che potrebbero insorgere.

A tale proposito si fa notare che, dopo la fase di restyling, sono state risolte alcune anomalie riscontrate da Google Search Console che riguardavano pagine non più esistenti e reindirizzamenti ripetuti.

Altri accorgimenti riguardano la configurazione di un account Google Analytics per il monitoraggio costante del traffico verso il sito.

Gli interventi di Restyling, inoltre, si sono estesi sulla consulenza e successiva messa in opera di un sistema per la gestione del consenso del trattamento dei dati, in osservanza della normativa comunitaria vigente in materia di protezione dei dati (GDPR).

Altri interventi sono stati effettuati per l’implentazione del codice necessario per la configurazione di Google Ads.

Per quanto riguarda la sicurezza contro malware, è stato implementato un sistema in grado di bloccare accessi non autorizzati provenienti da fonti sconosciute e potenzialmente pericolose.

Allo scopo di migliorare le performances del sito, infine, è stato configurato un sistema in grado di ridurre i temlpi di accesso alle pagine.