Studio Legale Gulotta Mariani - Tutela Previdenziale ed Assistenziale.

Studio Legale Gulotta Mariani

    • Siti Web
    • analisi concorrenziale, antispam, Antonio Walter Gulotta, avvocati, backup, Blog, briefing, Catania, Diritto Previdenziale ed Assistenziale, Formazione, Google Analytics, Google reCAPTCHA Ver. 3, Google Search Console, Luca Mariani, Napoli, Palermo, Responsive Design, Search Engine Optimization, SEO, sitemap, sito vetrina, Studio Legale, Studio Legale Gulotta Mariani, Tema Grafico, Tutela Previdenziale ed Assistenziale, web developer

Settore: Tutela Previdenziale ed Assistenziale

Lo Studio Legale Gulotta Mariani è stato fondato nel 2023 dagli avvocati: Antonio Walter Gulotta di Palermo e Luca Mariani di Napoli, per fornire servizi di consulenza e assistenza legale nell’ambito del Diritto Previdenziale e Assistenziale di alta qualità a centinaia di sedi sindacali, presenti nell’’intero territorio nazionale.

Lo studio riceve in presenza nelle sedi di Palermo, Catania e Napoli, e, grazie anche ad un moderno sistema di video call il suo team è in grado di raggiungere tempestivamente ogni centro in Italia che abbia bisogno del suo supporto.

Sito Web


Note Tecniche

Per lo Studio Legale Gulotta Mariani, dopo una fase preliminare di briefing in cui assieme al cliente, sono state tracciate a grandi linee la dimensione territoriale, la storia e la mission, si è concordato di realizzare un sito vetrina con le funzionalità tipiche, sia dal punto di vista grafico che tecnico per aumentare la reputazione on line dello studio.

È stato scelto di adottare un tema grafico specifico per studi legali, progettato in modo conforme alle linee guida del responsive design per essere visualizzato in modo ottimale su qualsiasi tipo di device, sia esso fisso o mobile.

Su consiglio del web developer è stata predisposta un’area Blog (sul cui utilizzo è stata fornita la formazione necessaria) avente a tema l’attività dello studio legale Gulotta Mariani, e cioè il diritto previdenziale ed assistenziale, allo scopo di aumentare il posizionamento del sito nei motori di ricerca.

A tale proposito si fa notare che, ancor prima della realizzazione si è proceduto con un’opportuna analisi concorrenziale per elaborare in modo ottimale una strategia SEO (Search Engine Optimization) in grado di assicurare una buona indicizzazione ed un posizionamento efficace nei motori di ricerca.

La strategia di SEO è stata ulteriormente raffinata con la configurazione di un account Google Search Console per monitorare, costantemente, il rendimento dell’indicizzazione e del posizionamento del sito nei motori di ricerca, ed, eventualmente, intervenire in caso di possibili anomalie che possano compromettere il rendimento del SEO.

Ad ogni modifica apportata nei contenuti del sito, ne viene aggiornata la relativa sitemap.

Per tenere traccia del traffico web, invece, è stato configurato, appositamente, un account su Google Analytics.

Ogni mese vengono forniti dei repost statistici sia di Google Search Console sia di Google Analytics.

L’interfaccia grafica è stata studiata per rendere il più agevole possibile l’utilizzo del sito da parte degli utenti; in particolare, su richiesta del committente, la navigazione su dispositivi mobili, a differenza da quelli fissi, avviene tramite un’unica pagina.

Altri accorgimenti tecnici riguardano l’esecuzione periodica del backup sia dei file sia del database, per potere ripristinare il sito in caso di anomalie che ne rendano difficile l’accesso.

Sono stati apportati, infine, degli accorgimenti per diminuire il più possibile i tempi di accesso alle pagine web e, per quanto concerne la sicurezza, è stato applicato il sistema antispam Google reCAPTCHA Ver. 3, per evitare l’invio di posta elettronica indesiderata.